Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

S|Medical

Sassuolo, Via Stazione, 50

M|Medical

Modena, Via Giardini, 375

M|Medical 2

Modena, Via, Cesare Costa, 19c

T|Medical

Modena, Via Monviso, 11

DIETISTICA


I nostri Poliambulatori si avvalgono della preziosa consulenza di dietista altamente qualificate e specializzate in terapie di gruppo e nella cura dei disordini alimentari.


Un’alimentazione equilibrata è fondamentale per garantire il mantenimento di un buon stato di salute fisico e psicologico. 

Il comportamento alimentare non è regolato soltanto da meccanismi biologici, ma risente della nostra capacità di gestire le emozioni, lo stress e tutto ciò che affrontiamo quotidianamente.


Il ruolo della dietista è quello di aiutare le persone a fare chiarezza sulle proprie abitudini alimentari e a individuare le cause che stanno alla base dei comportamenti alimentari non salutari. La terapia, basata sulla stesura di un diario alimentare, prevede l’individuazione di percorsi personalizzati mirati.

Il percorso di dimagrimento si divide in più step.

Nel primo incontro, dopo l’anamnesi clinica e la valutazione dello stato nutrizionale il paziente viene stimolato ad osservare il proprio comportamento attraverso l’uso del diario alimentare. Il secondo incontro prevede la conoscenza dei principi nutritivi e delle loro funzioni attraverso la lettura del diario e l’osservazione del comportamento alimentare, con particolare riferimento agli aspetti psicologici legati al cibo. Al termine viene rilasciata una cartella dietetica personalizzata. Nei successivi incontri l’obiettivo del professionista è quello di supportare il paziente in un cammino rivolto a raggiungere un nuovo equilibro psicoalimentare.


Dott.ssa Elena Poletti


Dott.ssa Paola Noletti