affidati ai nostri poliambulatori

Dietistica

Tu sei quello che mangi

Un’alimentazione equilibrata è fondamentale per garantire il mantenimento di un buon stato di salute fisico e psicologico. Il comportamento alimentare non è regolato soltanto da meccanismi biologici, ma risente della nostra capacità di gestire le emozioni, lo stress e tutto ciò che affrontiamo quotidianamente.

Il ruolo della dietista è quello di aiutare le persone a fare chiarezza sulle proprie abitudini alimentari e a individuare le cause che stanno alla base dei comportamenti alimentari non salutari. La terapia, basata sulla stesura di un diario alimentare, prevede l’individuazione di percorsi personalizzati mirati.

Il percorso di dimagrimento si divide in più step.

Nel primo incontro, dopo l’anamnesi clinica e la valutazione dello stato nutrizionale il paziente viene stimolato ad osservare il proprio comportamento attraverso l’uso del diario alimentare. Il secondo incontro prevede la conoscenza dei principi nutritivi e delle loro funzioni attraverso la lettura del diario e l’osservazione del comportamento alimentare, con particolare riferimento agli aspetti psicologici legati al cibo. Al termine viene rilasciata una cartella dietetica personalizzata. Nei successivi incontri l’obiettivo del professionista è quello di supportare il paziente in un cammino rivolto a raggiungere un nuovo equilibro psicoalimentare.

d

Per conubia nostra, per inceptos hime
Mauris in erat justom etone. Per conub
per inceptos hime naeos.

Where to find us

Social Share

Powered by V430 DIGITAL

Per ricevere l’esito del tampone eseguito ieri inviare un messaggio al 3319163019.

Ho capito