affidati ai nostri poliambulatori

Prelievo Anti - Spike

ANTICORPI NEUTRALIZZANTI VERSO LA PROTEINA SPIKE DI SARS COV2

Prelievo Anti - Spike 85 €

Esito in 48 ore

La proteina Spike di SARS-CoV-2 è il principale meccanismo che il virus utilizza per infettare le cellule bersaglio, questa proteina è formata da due componenti principali: la subunità S1 e la subunità S2.

La subunità S1 della proteina spike di SARS-CoV-2 è una regione molto flessibile e contiene il meccanismo chiamato RBD (dall’inglese receptor-binding domain, “dominio che lega il recettore”), attraverso il quale il virus è in grado di riconoscere e legare il recettore ACE2, che è la porta di ingresso del virus nelle cellule del nostro organismo.

La subunità S2 contiene una piccola regione chiamata FP, che è “l’ago” attraverso il quale il virus riesce a penetrare nella cellula bersaglio.

Una volta che la subunità S1 della proteina Spike ha legato il recettore ACE2 sulla cellula bersaglio, la subunità S2 cambia forma e “conficca” la regione FP nella membrana della cellula ospite, dando inizio al processo di invasione.

Per via della sua fondamentale importanza nel processo di infezione, la proteina spike di SARS-CoV-2 è uno dei bersagli farmacologici più studiati. Infatti, produrre anticorpi contro questa proteina, vorrebbe dire impedire al virus di entrare e infettare le cellule bersaglio, rendendolo di conseguenza innocuo.

I test diagnostici effettuati presso i centri US.I., hanno l’obiettivo di fornire al clinico informazioni a largo spettro che vanno dalla identificazione dell’agente patogeno fino alla rilevazione della risposta anticorpale.

Il nuovo test Anti SARS-CoV-2 S (SPIKE) è stato disegnato per rispondere a queste necessità, determinando il titolo degli anticorpi maturi ad alta affinità diretti contro la proteina spike del SARS-CoV-2.

Cosa ci indica la positività agli anticorpi Anti SARS-CoV-2 Spike?

Gli anticorpi verso la proteina Spike “potrebbero” conferire immunità, poiché non solo bloccano l’accesso ai recettori utilizzati dal virus per accedere alla cellula ospite, ma interferiscono anche con il ciclo di vita del virus stesso.

d

Per conubia nostra, per inceptos hime
Mauris in erat justom etone. Per conub
per inceptos hime naeos.

Where to find us

Social Share

Powered by V430 DIGITAL

Per ricevere l’esito del tampone eseguito ieri inviare un messaggio al 3756230176.

Ho capito